Ipertensione diastolica variabile

Buongiorno,
Ho 53 anni e precedentemente non ho mai avuto problemi di pressione, durante gli allenamenti e d' estate era normobassa 105/65, da un pò di tempo la minima e soprattutto alla sera con una rilevazione da seduto e' molto alta e sfiora i 90 ( max di circa 130).
Cosa strana rilevandola da coricato dopo qualche minuto risulta spesso perfetta 125/78 con rispettiva bradicardia 53.
Al mattino rilevata da coricato mediamente 125/82.
Ora prima di iniziare un programma di allenamento vorrei alcune garanzie circa i rischi che posso correre...Al momento non assumo nessun farmaco per pressione.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L attività fisica, l eliminazione del sale aggiunto nei cibi. ed il,bere almeno due litri di acqua al di le saranno molto utili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie, pero' vorrei sapere quali dei valori devo tenere presente .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ha dei valolri normali...non deve tenere presente alcunche se non i consigli che le ho fornito

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grz
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Prg

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso