Post ablazione

Salve sono un ragazzo di 27 anni
Lo scorso 9 luglio mi sono posto ad un intervento di ablazione x tachicardia parossistica sopra ventricolare...
L'intervento è andato tutto bene
La tachicardia sembra nn apparire più xò adesso è sorto unaltro problema
Da dopo 20 giorni dallablazione ho iniziato ad avvertire exstsasistole mi prendono quasi tutti i giorni degli attacchi di exstsasistole che durano all'incirca 1 ora e le avverto continuo una dietro l'altra...
Secondo voi è una cosa normale che ancora il cuore si deve assestare?
?

Oppure devo preoccuparmi??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono fenomeni frequenti nel post abkazione
se proseguissero programmi un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore ho fatto un holter come da voi consigliato
Il risultato è questo
Ritmo di base sinusale costante con tratti di aritmia sinusale fisiologica respiratoria.
Elevati valori di frequenza cardiaca media.
Normale conduzione atrio-ventricolare
Normale conduzione intra-ventricolare.
Rara exstrasistolia sopra ventricolare singola.
Extrasistolia ventricolare singola, monomorfa, non precoce organizzata talvolta in fase di bi/trigeminismo.
Assenze di pause superiore a 2,5 secondi.

Battiti ventricolari 372
Singoli 372
Battiti sopra ventricolare 7

Grazie mille in anticipo
[#3]
Utente
Un'altra cosa dottore io ho questi attacchi di exstsasistole solo la sera prima di andare a letto e la mattina appena mi alzo
Durante tutta la giornata nn sento nulla.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha un holter normalissimo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Grazie mille dottore
Un ultima cosa secondo voi queste exstsasistole che ho tutte le mattine secondo voi dopo un po' di tempo vanno via da sole??