Tachicardia e cardiopalmo (per dott. cecchini)

Salve dottori!
Da diversi anni ho episodi di flutter atriale con episodi che si verificano in forma parossistica (2-3 episodi al anno) tuttavia sono episodi tollerati e si risolvono spontaneamente dopo diverse ore!
Durante gli episodi tachicardia a 120bpm e palpitazioni intense oltre che senso di vomito ansia e inappetenza solo 1 volta sola mi è capitato di andare al ospedale perché avevo fastidi più intensi mi volevano far passare l'aritmia con del farmaco endovena! Tuttavia poca prima di procedere con il farmaco la dottoressa mi tocca in una determinata zona e mi arresta l aritmia con ritorno al ritmo sinusale.
E scomparvero tutti i fastidi! Tuttavia mi disse di andare a visita da un cardiologo per verificare meglio la situazione! Sulla scala il mio rischio di ictus è basso fortunatamente sono in attesa settimana/ mesi prossima per visita cardiologica speriamo di andare in fondo e capire il da farsi!

#Cecchini
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se ha degli episodi di flutter atriale documentati è opportuno che si sottoponga ad ablazione ,proprio data la,sua giovane età

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve grazie della risposta! Se sono stato in flutter atriale breve 5-6 ore ritmo regolare quanta percentuale c'è che si formi un trombo ed embolizza?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se è stato in ospedale le,avranno praticato l eparina sottocute...
Come le ho detto le conviene sottoporsi ad uno studio elettrofisiologico ed ad una ablazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
No non mi hanno praticato alcun anticoagulante! Mi è stato detto dalla cardiologa di turno che in poche ore non può formarsi dei trombi ma il rischio minimo c'è dopo 24/48 in continuo flutter ! Io sono stato solo 5-6 ore sono episodi rari e ben tollerati i miei!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Torno a consigliarle l ablazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie!
E dove si effettuano tali interventi? Come bisogna fare a chi bisogna rivolgersi ?

#cecchini
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Al suo Ospedale di zona al reparto di CArdiologia..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Ottimo! Grazie per la disponibilità provvederò per la risoluzione di tale evento!
Arrivederci!

#Cecchini
[#9]
Utente
All atto dei suoi oltre 40 anni di studi elettrofisiologici le sfuggono molte cose!

#Cecchini
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Di che parla ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
Utente
Ovviamente i miei sono spunti di riflessione e non rappresentato la verità assoluta-

#Cecchini
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non capisco ciò che dice e con questo la,saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso