Possibile aritmia?

Buongiorno dottore, volevo chiederle un consulto riguardo a dei sintomi che mi rendono difficile la vita.
Da fine febbraio, quando ebbi il mio primo attacco di panico, sono iniziati a comparire diversi sintomi tra cui sensazione costante del cuore che batte (cardiopalmo penso), oppressione toracica, respiro affannoso, impossibilità di fare ogni minimo movimento (a causa dell'affanno che campare immediatamente), alterazione del ritmo cardiaco al cambiamento di posizione (con offuscamento della vista), estremità (mani e soprattutto piedi) fredde, difficoltà visive e malori dopo i piccoli sforzo che compio.

Dopo questo lungo elenco quello che mi preme più sapere sarebbe il motivo di tutto ciò perché i medici mi hanno riferito essere ansia.
Questa diagnosi mi fa venire un po' di dubbi in quanto il cardiopalmo è costante.
Un esempio se mi sdraio e metto un oggetto sulla pancia, oltre a sentire il battito come al solito, l'oggetto si alza e si abbassa con forza.
Il cuore è come se battesse più forte, ciò non significa che ho sempre tachicardia.
Appena però mi alzo in piedi a volte il cuore arriva in tachicardia altre volte invece in bradicardia bassa.
Prima di concludere dico che gli esami sono risultati tutti normali.

Spero di aver descritto bene la mia situazione e mi auguro che possa tornare come prima.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Programmi un holter cardiaco così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Quindi un aritmia può avere un ritmo regolare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Una aritmia per definizione significa un ritmo NON regolare
Per definizione
Che sia una banale aritmia respiratoria sia una banale extrasistolia sempre aritmie Sono

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso