Chiedo un consiglio...ansia o altro?

Buonasera vorrei un chiarimento in base ai sintomi che mi affliggono da circa 2 anni dopo il covid.

Sto cercando una valutazione personale da sola non essendo un medico tutto ciò non è gratificante ma fin'ora i medici non sono riusciti a risolvermi il problema ed è così che mi sono imbattuta in questa patologia fla nome "stretto toracico"
I miei sintomi si sviluppano la maggior parte delle volte dal primo pm in poi ma a volte anche la mattina e non passano... solo dopo aver preso una compressa da 0, 25 di xanax sembra calmarsi il tutto, ma di ripresenta dopo 3/4 ore.

I sintomi sono: pressione sotto la gola (dove inizia lo sterno), pressione alla bocca dello stomaco e tutto si collega ad un doloretto cupo al braccio sinistro da ieri anche destro.

Quando sono a letto e mi giro sul lato sinistro sento dolori al petto al movimento, ma quello che mi affligge è il peso allo stomaco e poco sopra lo stomaco.

Sintomi invalidanti che.

mi.

portano tanta ansia e.

panico.

Le visite che ho fatto sono le seguenti:
Gastroscopia (dove soffro si esofagite erosiva di grado A, helicobacter positivo e gastrite cronica)
Allergologo ok
Cardiologo ok
Rx toracico ok
Esami sangue (leggera anemia)
Otorino ok
Osteopata ok
Non so più dove andare!! ! Cosa devo fare??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
HA gia posto diagnosi da sola.... "solo dopo aver preso una compressa da 0, 25 di xanax sembra calmarsi il tutto, ma di ripresenta dopo 3/4 ore."

Quindi lei deve assumere farmaci per l'ansia che non siano sintomatici come lo Xanax ma altri che le potra' prescrivere un Collega Psichatra

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dott....ho letto solo adesso la sua risposta, come sempre eccellente.
Essendo "cardiofobica " non sa quanto mi farebbe stare bene una visita di controllo con lei...ma aimè siamo troppo distanti.
La ringrazio ancora e le auguro una buona serata.