Extraistole

Buongiorno dottore sono una ragazza sana di 30 anni che da dopo il parto ha iniziato a soffrire di rara extrasistolia a periodi però negli ultimi anni si fanno sentire più spesso
L’anno scorso ho eseguito holter 24 ore nel quale non è stata rilevata pultroppo nessuna extrasistole e un ecocardio in cui tutto è nella norma da 3 giorni le sento tutto il giorno ho subito un forte spavento settimana scorsa e da quel giorno le avverto appena mi alzo... e nel recupero di ogni sforzo ed ho notato che andando al cinema con la musica alta ne ho parecchie.
Sono una ragazza molto ansiosa e penso di star passando un periodo un po’ stressante anche se sono in vacanza in più con il mio lavoro dormo poco secondo lei dovrei rifare un holter o devo semplicemente imparare a conviverci?

Ammetto che mi provocano molta ansia e si crea un circolo vizioso in cui non capisco più se si tratta di extrasistole o ansia però le avverto davvero prima che mi inizi l’ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Quindi ripeta un banale holter cosi, spero, si tranquillizzera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie,
Consuelo