Aritmia o ansia?

Salve Dottor Cecchini, mi scusi questo é l'ultimo consulto che le chiederò per non toglierle altro tempo, volevo dirle tipo quando metto la mano al collo per ascoltare i battiti é come se non sentissi un colpo secco ma qualcosa di anomalo/spezzato, però misurando i battiti stamattina avevo 50 come sempre accade a me.

Volevo chiederle dato il mio disturbo ossessivo verso il cuore é possibile che tutti questi sintomi siano derivati solo ed esclusivamente dall'ansia?
Tipo ad ogni mio battito corrisponde un tremore forte del corpo, devo dire che quando prendo l'ansiolitico sto un po meglio, avverto il tremore post battito ma di meno.

L'holter l'ho effettuato 2 settimane fa dove non presentavo questi sintomi, però sono 5 mesi che combatto questa guerra con la mia mente ma i risultati sono sempre usciti perfetti.
Inoltre quando faccio un pò streaching ho dolore proprio nella zona del cuore, può essere anche un accumulo di questa tensione? Essendo che anche quando sono a letto sono irrequieto, frenetico, l'ansia e la paura non mi lasciano in pace, adesso tipo misurando nel letto i battiti ho 85 di media ma arriva anche a 93, quando io di solito ho i battiti bassi, é una questione d'ansia anche questa? Mi scusi dottore

Mi scuso per l'inopportunismo, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Deve mettersi nelle mani di uno psichiatra di sua fiducia per la terapia idonea alla sua ossessione.
Il mio consulto finisce qui e non le rispondero' piu' oltre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso