Ipercolesterolemia familiare

Buongiorno,

Soffro di Ipercolesterolemia familiare da anni, 7 mesi fa ho iniziato una terapia di 1 compressa di "Rosuvastatina/ezetimibe 20 mg / 10 mg" per un colesterolo totale di 240.
Oggi dopo 7 mesi di terapia il colesterolo risulta essere di 232.
I trigliceridi risultano normali.
Secondo la vostra esperienza è normale che si sia abbassato di poco inoltre è necessario aumentare le dosi o devo solo insistere con la terapia?
Tenete conto che non ho cambiato il mio regime alimentare e inoltre sono un fumatore.

In attesa di una vostra risposta.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Beh se continua a mangiare cosa vuole e a fumare sa benissimo che e' ad elevato rischio di infarto ictus e cancro..

FAccia come crede

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso