Dopo holter cardiaco 24h riscontrate 2300 extrasis ventric e 800 sopraventric

Buongiorno.
Ho 44 anni, sportivo.
Premetto che soffro da molti anni di stomaco con ernia iatale, esofagite da reflusso e gastrite.
15 gg fa faccio di nuovo gastroscopia e il referto è sempre di ernia iatale e gastrite.
Avvertendo molte extrasistole durante il giorno faccio 3 giorni fa visita cardiologica con ecocuore ed elettrocardiogramma che al di la della presenza delle extrasistole non denota problemi cardiaci.
Faccio holter cardiaco 24h e questo denota la presenza di 2300 extrasistole ventricolare e 800 sopraventricolari.
Mando tt al cardiologo che mi fa notare che con l'aumento dei battiti le extrasistole diminuiscono o scompaiono e ciò dovrebbe essere positivo.
Premetto che sono un soggetto ansioso e tutto ciò, a cominciare dallo stomaco e tt il resto che ne sta derivano mi sta scombussolato la vita di tt i giorni.
Il cardiologo mi sta facendo usare Valpinax gocce e sembra che vada meglio.
Vorrei un altro consulto, grazie mille.
Se può servirle potrei allegare, se è possibile, il referto dell'holter cardiaco.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Piccole doi di beta bloccante potrebbero esserle utili
Ne parli con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, dopo una cura con Valpinax gocce ho rifatto l'holter ecg, le extrasistole ventricolari sono sparite. Le allego il referto: "Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 48 e 161 bpm. Frequenza media 68 bpm.
Sporadiche (560) extrasistoli sopraventricolari, normalmente condotte ai ventricoli, ripetitive (sporadiche coppie).
Assenza di extrasistolia ventricolare.
Assenza di turbe della conduzione dell'impulso.
Assenza di modificazioni ischemiche transitorie di ST-T". Che ne pensa???