Extrasistole

Salve mi ritrovo qui a parlare di extrasistoli, che sono riuscito a conviverci fino adesso.
Putroppo ho notato che intensificando il lavoro, molto fisico al primo momento di riposo, ho una scarica continua e abbastanza forte per circa 20 minuti.
Ho effettuato holter, eco, ecg, prova da sforzo in aprile di quest'anno con esiti positivi nella salute del cuore solo una sporadica e minima insorgenza di extrasistoli ventricolari da 60 a 150 battiti.
Cosa potrei fare per alleviare la situazione, perché appena finisco di lavorare e sono sul treno per circa un ora è davvero una tortura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Piccole dosi di beta bloccanti potrebbero esserle utili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si Dottore ne farò richiesta,ma mi saprebbe dire se mentre faccio sforzo fisico e ho questi fenomeni sia del tutto regolare,sapendo che ad aprile ho fatto i controlli,ci potrebbe essere qualche problema?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso