Ipertensione e magnesio

Buongiorno,
volevo chiedere se mia mamma (anni 72, ipertesa, in cura con Tripliam 10mg/2, 5 mg/10mg), può assumere degli integratori di magnesio, oppure interferiscono con la cura o sono sconsigliati in pazienti ipertesi.

Grazie mille
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Nessuna controindicazioni, magari integri anche con un po' di potassio perche la indapamide contenuta nel Tripliam tende a far ridurre la potassemia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio.
Buona serata