Extrasistole

Buongiorno, sono sempre la stessa persona che soffre di ansia.
Purtroppo a distanza anni o mesi ieri mi è venuta una scarica di extrasistole ovvero avevo finito di pranzare e ho sentito le extrasistole ma la cosa che mi ha spaventata che io ho toccato la gola dove si avvertono i battiti e ho sentito la pausa ovvero il vuoto che si avverte con le extrasistole dopo di che mio marito diceva di stare calma ma mi sono venute ancora a distanza di pochi minuti dopo di che mi sono tranquillizzata e non le ho più avvertite.
Quindi le extrasistole danno come sintomo la pausa e poi battiti strani?
Ho tanto paura che poteva essere qualcosa di fatale perché io poi dallo spavento urlavo e mi venivano ancora di più.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Gentile signora, se lei urla per banali extrasistoli occorre che affronti la sua ansia con uno specialista.
Non può vivere così....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ma il fatto di aver sentito la pausa del extrasistole è normale? Perché alla fine le ho avvertite ravvicinate l'una dall'altra e più mi spaventavo e più le avvertivo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Si è normale

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso