Aritmia notturna

Buonasera, sono una donna di 37 anni che ha partorito un mese e mezzo fa e che sta allattando esclusivamente.

Purtroppo ho avuto la sfortuna ieri di avere due ingorghi mammari al seno che mi hanno causato una febbre a 38.
Durante la notte mentre ero a letto e sudavo copiosamente freddo (non mi era mai successo prima nonostante non fosse la prima volta che avessi la febbre) e continuavo ad asciugarmi, al risveglio dell’allattamento, ancora assonnata e sudatissima ho avvertito una palpitazione bella intensa, alchè mi sono alzata e messa seduta e ho respirato profondamente, dopo qualche secondo mi è venuta un aritmia con battito irregolare che, Onestamente, non so quanto sia durata ma mi ha spaventata tantissimo! Premetto che ho sempre sofferto di extrasistole da una vita, ma questa era completamente diversa! Da cosa è dovuto!?
Tra l’altro oggi, dopo l’episodio notturno ho avvertito tante extrasistole.
Sto pensando a mille cose ho pensato che L’infezione al seno avesse intaccato il cuore e via discorrendo attendo una piccola diagnosi spero rassicurante.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
È solamente dovuta alla febbre
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso