Pressione alta piastrine basse

avendo le piastrine a 112 e la pressione di sera a 150/90 ho dovuto prendere la pasticca di olmesartan medoximil e la pressione è tornata normale però ho notato che a distanza di due mesi circa le piastrine da 136 sono scese a 112; ho letto il bugiardino del farmaco e c'è scritto che può dare abbassamento delle piastrine.
Volevo chiedervi se è questa la causa e se esistono antipertensivi che non influenzano le piastrine grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Proverei a sostituire tale farmaco con un Ace inibitore
Ne parli con il suo Medixo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso