Extrasistoli post eccitazione

Buongiorno gentili dottori,

Premetto che ho fatto una serie di esami ecg, holter e test da sforzo tutti negativi.

Ho bbdx incompleto e tratto QT leggermente allungato (ma niente di preoccupante dice la cardiologa).

Da un po’ di tempo soffro di extrasistolia, le avverto a periodi, ma ho notato ultimamente che mi vengono molto spesso dopo una forte emozione oppure dopo rapporti sessuali, durano per 1/2 minuti circa, avverto 3/4 extrasistoli su 10 battiti e poi il tutto regredisce spontaneamente dopo pochi minuti.

È preoccupante secondo voi?

Ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Assolutamente nessuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso