Giradito, infezione e malessere

Buongiorno cari dottori.
So che non è la sezione adeguata, ma volevo chiedervi una cosa.

Sono circa una settimana che sto trattando un giradito, dato da un infezione presa a mare, ma non passa.

Tra Gentalyn Beta, impacchi di ghiaccio e acqua ossigenata, non tende a regredire.

Da inizio terapia si è ridotto di molto il dolore ed il gonfiore.
Di pus ne ho avuto davvero poco.

Ora mi domandavo, dato che sono passati così tanti giorni e non si deve ancora risolvere, questa infezione o infiammazione possibile che possa causarmi una miocardite?

O deve prima evolvere e peggiorare?

Sono davvero preoccupato che possa causarmi problemi che non interessano il dito di per sé.

Vi sarei davvero grato per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ma che c'entra la miocardite.
Vada dal suo medixo che le,prescriverà degli antibiotici per bocca...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve Dott. Cecchini, grazie per la risposta.

Sono passate più di 2 settimane ma la situazione non è rientrata, il mio medico di base di ha dato delle "soluzioni" un pò fai da te.

Proprio ieri son stato dal farmacista che mi ha dato betadine la mattina, euclorina metà mattina e gentalyn la sera, dicendo che se non passava entro 3 giorni, la cura antibiotica era obbligatoria.

Ora mi domandavo, se tale infezione, potesse espandersi al cuore, o può causare altri problemi, dato che sono passate più di 2 settimane ( e 2 settimane fa ho avuto anche il covid)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Le ho gia' scrirtto che non c'e' alcun coinvolgimento cardiaco
Assuma una terapia antibiotica per os, santo cielo...mica sta morendo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso