Dolore petto destro

Buongiorno a tutti,
Oggi mentre camminavo per andare in spiaggia è insorto improvvisamente un dolore pungente al petto destro che aumentava man mano che camminavo dandomi una sensazione di leggero svenimento improvviso passandomi da solo nell’arco di massimo due minuti.

Io mangio molto ma mi alleno anche con i pesi.

Soffro di ipertrabecolatura ventricolare sx e dx ma non rientro nei parametri della non compattazione.

Ho eseguito nell’arco degli ultimi 4 anni due ablazioni per aritmie sopraventricolari però reciprocate.

Ho eseguito a marzo il test da sforzo che è risultato negativo.

Questa tipologia di dolore improvvisa al petto destro l’ho provata anche a Luglio durante sforzo aerobico intenso di un allenamento di boxe.

La mia paura di un arresto cardiaco si fa sempre più intensa a causa della sopracitata sintomatologia.

Secondo voi?

Buona giornata,
Federico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
I dolori punto di non sono mai di origine cardiaca .
Tenga conto che la pesistica non fa bene ad alcun cuore e specie a lei che ha hpgis una ipertrabecolatura ventricolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio innanzitutto per la risposta.
Stamattina mentre dormivo idem dolore pungente al petto sinistro che si è risolto spontaneamente nell’arco di pochi minuti.
Penso si tratti sempre di dolori muscolari o almeno spero.
Per lo sport visto che la palestra è sconsigliata il nuoto potrebbe essere idoneo?
Cordialmente,
Federico