Dolore petto ma soprattutto gola

Buonasera dottori
Chiedo questo consulto riguardo sintomi e preoccupazione che ho

Da mesi ho episodi di dolore al petto che peggiorano sotto sforzo, da 2/3 settimane il tutto è peggiorato con dolore che prende anche la gola e mandibola, molto la gola... anche a riposo

Ho eseguito 3 settimane fa visita completa cardiologica, risulta tutto ok... però da quella visita ultimamente sono peggiorato

Anche a riposo sento un peso e indolenzimento alla gola internamente, ho fastidi al petto e quando faccio sforzi peggio insieme a capogiri e senso di svenimento forse dovuti anche al forte caldo di questi giorni

Sono molto preoccupato avendo cercato su Internet che il dolore alla gola è tipico cardiaco...

Cosa dovrei fare?
Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L angina nin esiste alla sua età
Programmi con calma un test da sforzo così almeno si tranquillizzerà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio mille dottore per la risposta

Dimenticavo di dirle che a maggio per questi sintomi mi hanno eseguito una tac coronarica dove è risultato un ponte miocardico, nessuno sa darmi una risposta, ma può essere questo a darmi problemi? Perché su Internet ho letto molte cose

In più come mai nelle ultime settimane sono peggiorato ed il dolore alla gola è quasi fisso? Perché anche il mio medico di base mi ha detto che il dolore alla gola è tipico del cuore..

Spero risponda e la ringrazio nuovamente

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Le ho risposto più volte ed ora mi ha stufato

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso