Breve run di tsv

Buona sera dottori avrei un dubbio che vorrei togliermi se possibile.

Due anni fa ho fatto un holter della 24 ore per controllo extrasistole (prendo bisoprorolo 1, 25) e questo e' il risultato:
L'analisi manuale e la scansione automatica hanno mostrato ritmo sinusale stabile per gran parte della registrazione alla FC media 64 bpm (FC minima 31mbpm durante riposo notturno, FC max 145 durante attivita' fisica).
Nei limiti la conduzione AV e IV, segni di ripolarizzazione precoce.
QTc nella norma (limitatamente alle dericazioni espolarate).

Assenza di attivita' ectopica ventricolare.
Rara attivita' actopica sopraventricolare; un breve run di TSV decorso in maniera sintomatica.
Nessun evento di rilievo in corrispondenza del sintomo riferito dal paziente come extrasistole.
Assenza di episodi di fibrillazione atriale.
Assenza di pause elettriche significative.

Sia il dottore che ha stilato il referto sia il mio cardiologo mi hanno detto che andava tutto bene senza neanche soffermarsi su questa TSV, e ora a distanza di 2 anni mia cugina ha avuto un TPSV per la quale e' dovuta prima andare all'ospedale e poi fare ablazione e ascoltandola e purtroppo e cominciando a leggere su internet mi sono un po impaurito.

Premetto che da 2 anni non ho piu avuto di questi run pero' ho questa paura ora che possa tornare e visto che viaggio tante ore in aereo mi sono fissato che se mi succede li non saprei che far.

Lo so che sono pensieri stupidi pero' non riesco a togliermeli dalla testa, soprattutto perche' nessuno mi ha dato una spiegazione e non so se posso stare tranquillo o meno.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso