Ecocardiogramma

Buongiorno egregi dottori sono un atleta agonista vorrei darvi l esito a seguito di un mio eco colordoppler
Ventricolo sinistro con dimensioni cavitarie e spessori parietali normali, normale cinetica segmentaria; normali indici di funzione sistolica (DTD 54mm; FE 61%); normale funzione diastolica
Atrio sinistro di dimensioni normali (AP 36mm, area15, 5 cm2).

Normali dimensioni aortiche (BAO31, asc31mm).

Valvola aortica tricuspide mobile senza rigurgito significativo.
Osti coronarici visibili in sede.
Arco aortico e aorta addominale di calibro normale.

Valvola mitrale mobile senza evidenza di prolasso con minimo rigurgito.

Ventricolo destro di dimensioni normali, Normocinetico (PAPs non mis; VCinf non dilatata collassabile).

Setto IA apparentemente integro
Assenza di versamento pericardico.

Questi egregi dottori e il mio eco fatto a seguito dell uscita di un onda t negativa inferiore e diradica su precordiali all ecg
Adesso il medico mi ha detto che nell’ eco non c’è nulla e mi ha dato il via alla visita sportiva (non ho il tracciato eco) è possibile che quell onda t sia dovuta a una posizione errata degli elettrodi dato che nell’ eco era tutto normale?

Cosa ne pensate è un eco normale?

Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta non ho il tracciato che è rimasto al medico
Ma ho solo il tracciato eco con i dati che le ho scritto secondo lei e tutto nella norma ? Da ciò che ho scritto su? La ringrazio ancor a