Ecg apple watch strani ore dopo attività fisica e sintomi

Salve,
scrivo in quanto da mesi avverto sintomi spiacevoli.
Dopo un periodo di stress ho avvertito una forte tachicardia, palpitazioni, dolore toracico, dolore epigastrico, dolori al collo ai denti ecc ho fatto vari controlli cardiologici con esito per lo più negativo.
Mi è stato prescritto atenololo dopo giorni di palpitazioni continue (battito forte nel petto) e per una tendenza ipertensiva sotto sforzo neolotan.
Il neolotan successivamente staccato per tendenza ad avere pressione bassa anche con mezza compressa da 50 mg.
Scrivo perché dopo lo sforzo fisico noto che la frequenza cardiaca diventa molto più variabile e tendenzialmente più alta per ore e ecg con dispositivo Apple Watch diventa molto variabile con curve in più tra onda T e onda P.
Posso condividere questi ecg pdf in modo da capire se ci possa essere qualche problema di fondo da indagare con altri esami visto anche i sintomi di malessere che mi accompagnano quotidianamente da mesi e mi fanno pensare all’’angina o a qualche aritmia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Tali aggeggini per quanto costosi NIN sono affidabili

infine "con curve in più tra onda T e onda P." li ritiene di sapere leggere un ecg ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la celere risposta. Ovviamente no, non sono un medico e per questo prima di preoccuparmi inutilmente vorrei un parere Sugli ecg nel caso sia sensato leggerli. Il mio obiettivo è risolvere un problema visto che da mesi ho sintomi per cui ancora non è stata individuata una causa. Se possibile posso condividerle gli ecg?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buonasera dottore,
mi scusi se la disturbo nuovamente. Ho fatto una prova da sforzo a marzo negativo per ischemie e aritmie, ma con quasi svenimento a termine dello sforzo, che è stato giustificato come una sindrome vasovagale. Scrivo in quanto negli ultimi giorni avverto anche doppi brevi passeggiate sudorazione forti fitte al petto e dolori alla gola. Posso stare tranquillo visto i risultati o c’è un periodo di validità della prova da sforzo da tener presente. Grazie anticipatamente. Cordiali saluti
[#5]
Utente
Aggiungo che spesso il battito è sotto ai 50 bpm intorno ai 46, però alla minima passeggiata arriva a 90 100. Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Vslori assolutamente normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
E per quanto riguarda i sintomi dopo leggeri sforzi nonostante la prova da sforzo negativa?
Grazie e arrivederci
[#8]
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente, ma negli ultimi giorni ancora di più avverto dopo brevi camminate di 300-400 metri estrema sudorazione, battiti sui 100 110 nonostante atenololo assunto e sensazione di dover forzare la respirazione insieme a quelli indolenzimenti al braccio sinistro e alla mandibola sinistra. Possibile che tutto questo che diventa sempre più pesante non siano sintomi cardiaci? E spprattitto Nel caso a chi devo rivolgermi per risolvere queste problematiche invalidanti? Gastroenterologo?
Grazie in anticipo.
Saluti cordiali.