Sentire a orecchio "nudo" battito altra persona

Buonasera dottori scrivo poiche mi è successa una cosa che davvero non mi aspettavo.
Stasera mia figlia di 8 anni ha avuto jn paio di episodi di vomito e fin qui nulla di particolare se nn fosse che dopo il secondo episodio si è sdraiata e sentivo u rumore cadenzato venire dal suo petto (era come il rumore della pompetta che ai usa per gonfiarenlemryotw delle bici).
Io ero a.
mezzo metro da lei e sentito questo rumore...mi avvicino al suo petto e capisco che proveniva dal cuore...ho chiesto a mio marito se anche lui lo sentisse e mi ha detto di sì.
La bimba si è calmata dopo lo sforzo del vomito ed il rumore non si è più sentito.
Preciso che la bimba è magrolina.

Ma davvero è possibile che succeda una cosa simile?
Devo farle fare qualche controllo?

Mi sn davvero molto spaventata.

Ringrazio chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Faccia auscultare il cuore della,bambina al suo pediatra
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso