Battito troppo forte

Buona sera dottori.
Vorrei chiedervi un consulto su questa mia sintomatologia relativamente recente.
Ultimamente ho notato che anche per un piccolo sforzo il cuore batte davvero troppo forte tanto da causare anche del dolore.
Premetto che prima non capitava.
Il tutto è accompagnato da un accelerazione del battito.
Ad esempio se sto sdraiato sul letto e mi alzo all’improvviso sento il cuore battere fortissimo tanto da farmi male! Proprio dei tonfi.
Non intendo le exstrasistoli, di cui comunque ho notato un aumento in questi giorni ma proprio dei tonfi forti tanto da far male per sforzi irrisori!.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
ne abbiamo parlato altre volte mi pare.
Ha ridotto il suo peso?
sta trattando la,sua ansia .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buona sera dottore. Sì ho lavorato su entrambe. L’ansia in modo eccessivo mi ha accompagnato sino ai primi dell’estate, dopodiché tra attività e nuove conoscenze sembrava sparita. Tuttavia ho notato negli ultimi giorni una tachicardia per piccoli sforzi come detto e alle volte abbastanza duratura. E come prima citato avverto appena mi alzo dei strani tonfi dolorosi inopportuni che poi danno il via ad un battito accelerato, basta semplicemente alzarmi velocemente dal letto!. Non capisco il dolore. Inoltre quando parte la tachicardia ( ho notato specialmente la sera ) avverto anche delle extrasistoli specialmente quando cerco di rallentare il battito col respiro. Ci tengo a precisare che sono sintomi che non dipendano dal mio stato d’animo.. sono casuali
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Deve curare la sua ansia e ridurre il suo peso
entrambe le cose dipendono.p solo, da lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso