Potete aiutarmi?

Buonasera, premetto di essere una persona ansiosa e ipocondriaca... a novembre scorso iniziai ad evvertire delle strane palpitazioni in petto così decidi a Dicembre di farmi un holter cardiaco delle 24 in farmacia vennero riscontrate 124 extrasistoli ventricolari isolate monomorfe e non precoci tra cui episodi trigemini 2 e 22 battiti trigemini e 3 sopraventricoli mi dissero di stare tranquilla... non contenta ad Aprile andai dal Cardiologo a farmi mettere un secondo holter che non registro nessuna extrasistole anche se io le avvertivo!! ! Queste extrasistoli le avverto a periodi a volte sono assenti e a volte ci sono in maniera fastidiosa ed insistente sto notando che appena mi viene un extrasistole inizio a fare rutti! Posso sapere cosa significa e se posso stare tranquilla??

Nell’ arco di un anno ho fatto 8 elettrocardiogrammi, 5 ecocardiogrammi e una prova di sforzo tutto nella norma.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
ecco.. la maniera più corretta per aiutarla e di consigliarle di affidarsi ad uno psicoterapeuta bravo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Secondo lei è tutta ansia quindi dottore? Non sono problemi di cuore?
[#3]
Utente
Buonasera dottore, a lavoro mi è successo di attaccare una presa della corrente non accorgendomi della ciabatta della presa completamente bagnata fortunatamente non ho preso nessuna scossa secondo lei posso stare tranquilla??