Petto chiuso e affanno

Salve, prima sono tornato da un allenamento a corpo libero, fatte di trazioni, flessioni, piegamenti ecc ecc ecc essendo che la palestra rimane chiusa questa settimana non posso fare altro che allenarmi lì 3/4 volte in questa settimana.
Quando ho finito di allenarmi ho cominciato ad avvertire petto ostruito/chiuso e tipo affanno per molto tempo, ora un po mi sta colmando ma mi sono spaventato perché queste cose mai avute in palestra con macchinari e manubri e mi alleno da 10 anni e un giorno a settimana lo faccio tranquillamente anche a corpo libero come ho fatto oggi.
Magari ho sforzato troppo visto che l ho preso seriamente in assenza di palestra e non sono tanto esperto in questo settore, sicuramente mancanza di allenamento e sono andato come dici google in "asma da sforzo" perché mi sento petto e spalle tipo bloccate/rigide e ho avuto anche sintomi di vomito, che sicuro la rigidità del collo mi ha provocato anche cervicale che ne soffro tanto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Certo
Ha esagerato. Tutto lì
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso