Capogiri da ore

Buongiorno, vi scrivo per un sintomo che ho da qualche ora e che mi sta dando fastidio.
Da subito dopo pranzo ho iniziato ad avere dei capogiri piuttosto intensi, che però non sono costanti ma vanno e vengono.
Si alleviano se mi sdraio o se cammino, peggiorano se sono seduta o se faccio movimenti bruschi.
Ho la sensazione di vedere tutto intorno muoversi, ma è più una sensazione perché non vedo le cose effettivamente muoversi, però è piuttosto intenso.
Non ho altri sintomi.

Non ho misurato la pressione, ma in genere è sempre nella norma.
Non soffro di anemia e non ho particolari patologie.
Quando devo iniziare a preoccuparmi se questi sintomi persistono?
Ho messo il consulto in cardiologia perché ho pensato che potesse c'entrare il cuore.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha una labirintite od una banale cupololitiasi di pertinenza otorino

buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso