Ecg anomalo ragazzo 25 anni, c’è da preoccuparsi?

Buongiorno gentilissimi,

Ieri mi sono recata presso un ospedale all’estero insieme al mio ragazzo (25 anni, normopeso, consuma alcol e fumo) in quanto avvertiva formicolio al braccio e alla gamba sinistra.
Effettuando ECG risulta SF 89, RR 672, P 92, QRS 136, PQ 114, QT 336, QTc 409, AXIS P 71, AXIS QRS -71, AXIS 45.
A termine riportato marcata deviazione dell’asse sinistra, conduzione aspecifica intraventricolare.

Il medico che ha effettuato l’ECG non ha segnalato nulla, dicendo che era tutt’ok.

Dobbiamo indagare ed eseguire altri esami appena rientrati?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

se poi il suo ragazzo fuma e beve non vedo perché lei si preoccupi ...Sa. enissimo che é ad elevato rischio di ictus infarto e cancro ...

quindi del suo cuore non interessa affatto .

buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso