Tachicardia e infezione da escherichia coli alle vie urinarie

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e da Lunedi 05/07 ovvero da quando sono tornata dalla vacanza estiva in Tunisia ho iniziato ad avere inizialmente un insolita tachicardia che inizialmente non mi ha allarmata avendo ipotizzato fosse causata dall’agitazione per l aereo, il giorno dopo oltre alla tachicardia continua che avevo scambiato per ansia ho iniziato ad avere vomito e dissenteria e mi è stata diagnosticata una forte gastroenterite, nel frattempo la tachicardia persisteva, mi è stato prescritto il lexotan (12 gocce) per calmare la tachicardia che pero non hanno funzionato, oltre a ovviamente la terapia antibiotica per la gastroenterite, la notte successiva ho iniziato ad avere forti bruciori alla vescica e pipì con il
sangue inoltre mi sono recata in pronto soccorso perche la situazione non migliorava e mi è stato detto di avere un infezione alle
vie urinarie da escherichia coli, la
tachicardia nel frattempo non è migliorata e i battiti variano dai 120 ai 140 senza quasi mai abbassarsi, volevo sapere se questa condizione che è quella
mi disturba pii di tutto
è dovuta alle infezioni che ho o a altre cause,
l ansia l ho esclusa inquanto non ho una motivazione per averla e essendo che mi è insorta in concomitanza con l inizio delle infezioni, inoltre
volevo chiedere cosa posso assumere per alleviare la tachicardia che limita
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Ha una bella infezione ed è normale che sia tschciardica
deve essere curata bene con antibiotici ed idratazione abbondante

buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta esaustiva, volevo farle un ultima domanda ovvero in quanto tempo circa questa condizione di tachicardia passa (sono al 4 giorni di antibiotico).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Fino a quando non starà meglio.
Beva più di due litri di acqua al di

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio arrivederci