Dolore schiena e angina

Gentile dottore questa mattina mia mamma ha iniziato a sentire dolore nella parte alta della schiena che poi si è irradiato anche davanti dicendo che sentiva come se qualcuno da dietro la stesse stringendo forte e come se non avesse digerito e anche la pressione alta (tra 175 e oltre 180 poi abbassata a 135).
Chiamata la guardia medica ha consigliato di prendere un gastroprotettore e un maloox.
Ha preso una compressa di inipant e dopo poco ha vomitato.
Il dolore dopo il vomito si è leggermente alleggerito ma non passato poi preso il maloox ma nulla il tutto durato da circa mezzanotte fino alle sei di mattina.
Chiamo quindi il 118 che la portano all’ ospedale.
Li le fanno ecg e analisi del sangue e rx non esce nulla e nel frattempo (è stata dalle 6 di stamattina alle 13) il dolore è passato.
Ho letto che un attacco di angina non si evidenzia né dalle analisi e né dall ecg quindi sono un po’ in ansia.
Secondo lei il fatto che non sia uscito nulla da queste analisi può escludere infarto o angina oppure no?
Perché anche all’ ospedale hanno detto che non sanno cosa può essere dato che non è uscito nulla e hanno rimandato le decisioni al medico curante (che ora è in ferie fino a fine agosto).
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Guardi innanzitutto il suo Medico quando vs in ferie ha l obbligo PER LEGGE di lasciare un sostituto .
In secondo luogo i suoi disturbi per tipo3durats NON sono cardiologici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso