Tonfo al petto. extrasistole , aritmia pericolosa o ansia?

Buongiorno dottori, scrivo per esporre il mio problema... premetto che sono un ragazzo ansioso.
Anni 27, fumatore, peso 85 kg, altezza 1.88.

Miocardite virale nel 2012 e nel 2017 recidiva.
Entrambe con decorso positivo senza lasciare nessuno traccia.
Per 6 mesi il cardiologo mi aveva dato betabloccanti e varlsotan o una roba simile, per poi sospenderlo e dirmi che non ne avevo bisogno.

Avevo delle domande da porvi gentilmente:
- fe 50% cosa vuol dire parlo del post miocardite ad oggi non so come sia
- sento ogni giorno tonfi al petto, con delle vampate di calore, ma holter 24h non ha rilevato alcun extrasistolia.

- potrebbe essere uno scompenso cardiaco o fibrillazione?

- ieri episodio di agitazione con tachicardia e extrasistole in contemporanea! Cosa può essere?

ECG, ecocardiogramma ed holter tutto normale.
Premetto ho sempre mal di stomaco e mi agito spesso.

Ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono extrasistoli banali
se lei fuma a trent'anni significa che del suo cuore non importa,assolutwmente alcunche dal momento che Sa n
benissimo,di,essere a rischio di infarto ictus e cancro , altro che stupide extra.....

buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta dott. Cecchini. Ma un ultima domanda, perché allora nell’ Holter 24h non risultano , anche se io le sento?
Smetterò di fumare. Ancora grazie
Buona domenica a lei
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se non risultano all holter significa che anon ha extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno dott. Cecchini ,
Ringrazio per la risposta , ma allora i tonfi che avverto con annesse vampate di calore e tipo delle scosse in tutto il corpo cosa potrebbero essere?
Cordiali
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
somatizzazioni ansiose evidentemente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso