Ipertensione

Salve chiedo un consulto per mia madre
Plaunazide 40/12, 5 è controindicato per i diabetici con in iniziale nefropatia?

Funzionalità renale: creatinina 0, 6-0, 7, Proteinuria 0, 21 g/24h, clearance creatinina 80 ml/min
Emoglobina glicata 6, 6%
Assume per ipertensione oltre il plaunazide (al mattino) il bisoprololo10mg (dopo pranzo) e cardura 2mg (la sera)
È stato sostituito il bivis con plaunazide poiche insorgenza di lievi edemi declivi agli arti inferiori
Proteine ematiche totali 5, 6 g/dl con albumina 60, 6%.
Nella norma tutti gli elettroliti tranne magnesio basso a causa di terapia antitumorale per via orale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Mi pare una terapia idonea a parte che la Signkra beva circa due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso