Farmaci e pressione bassa

Buongiorno pongo una domanda ogni tanto al bisogno nei periodi di stress prendo un tadalafil teva da 10 mg ne faccio da 3/4 anni un uso molto occasionale essendo ora nel periodo estivo con caldo molto intenso ed essendo io un soggetto che tende ad avere la pressione bassa è consigliabile utilizzarlo normalmente anche in questo periodo o rischio di cascare per terra essendo un farmaco che abbassa la pressione?

Premetto che non prendo alcun farmaco per la pressione e non soffro di alcuna patologia cardiaca
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Puo assumere il 5 mg tutti i giorni, alla sera, che ha un effetto terapeutico del defict erettivo e non crea problemi con la pressione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore grazie della risposta io generalmente ne prendo 10 mg al bisogno che può essere 1 volta a settimana o in alcuni periodi anche 1 volta ogni 3/4 mesi mi conviene farmi prescrivere quello da 5 mg giornalieri anziché quello da 10 mg onde evitare rischi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Nessun rischio Il fatto è che se ne assume 5 mg al giorno quel farmaco cura il deficit erettivo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Se non ci sono rischi preferirei una tantum come ho fatto finora poiché è un qualcosa che mi accade solo nei periodi di forte stress generalmente non ho problemi erettivi e per quanto possibile vorrei evitare di prendere un farmaco a vita
Ad ogni modo gentilissimo come sempre grazie mille Dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Faccia come crede ma almeno non mi faccia perdere tempo a chiedere un consulto

Faccia come crede

La
Saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore mi scusi forse mi sono espresso male io la ringrazio per aver fugato il dubbio sulla pressione nonostante il caldo e valuterò con attenzione se seguire una terapia giornaliera anche se essendo un problema occasionale e non continuo preferirei una soluzione all’occorrenza
Ma valuterò con grande attenzione il suo consiglio
Mi scusi se le sono sembrato poco ricettivo grazie per la sua disponibilità
Buona serata