Extrasistoli continue

Buongiorno a tutti, oggi dopo pranzo mentre ero disteso sul divano inizio a sentire i battiti all altezza della tibia, continui colpetti velocissimi in piu come se fossero battiti in piu come extrasistoli, il tutto e durato un minuto, ma sentendo i battiti erano regolari al polso ma un po accelerati, dopo qualche minuto avverto sempre sullo stesso punto della.
gamba circa ancora quel tremore ma stavolta confrontando con i battiti al polso erano gli stessi, possibile allora che la prima volta io sulla.
gamba in quel punto ho avvertito l'aritmia con questi battiti scoordinati che magari si sommavano a quelli normali che sentivo al polso?
Si può avvertire indistintamente un aritmia e in generale una serie di extrasistoli sulla gamba?
Perché ripeto poi sempre li sulla.
gamba sentivo il battito anzi la gamba si muoveva anche allo stesso ritmo dei battiti già dalla prima volta.
Spero in una vostra risposta, cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ha descritto una sorta di Kamasutra...
Cerchi tranquillizzarsi e smetrta di palparsi i polsi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno caro dottore, ho bisogno di Lei o di qualcuno che mi risponda al più presto, ho avuto credo un piccolissimo malore, ero disteso sul divano e un cinque minuti prima di questo "malore" mi stavi per addormentare ma essendo che tra poco dovrei andare a lavoro ho deciso di non dormire più, mentre ero al cellulare all'improvviso ho avvertito una sensazione stranissima nel petto come non so un extrasistole non so la sensazione ricordava quello, qualcosa a livello di battito e contemporaneamente come se fossi svenuto per un secondo circa, mi si sono quasi chiusi gli occhi del tutto se non del tutto e non ho capito più cosa stessi ascoltando nel video che andava sul telefono,come se il cervello si fosse spento per un attimo, il tutto è durato un secondo circa non di più, la cosa che mi terrorizza è che questa sensazione nel petto e questo brevissimo "svenimento" diciamo è stata contemporanea con questa sensazione stranissima che ho avuto nel petto. Dottori se ho avuto qualche aritmia ventricolare o ne avete il sospetto vi prego ditemelo ho l'ospedale a due minuti da casa ci vado subito. Vi prego rispondetemi. Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Consulti uno psichiatra
Possibilmente bravo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buonasera Dr.Cecchini, La ringrazio per la risposta ma perchè mi dice questo...io non penso di essere pazzo, dormo poco sono molto stanco dal lavoro ma mi creda davvero anche se non mi conosce non le sto raccontando bugie, davvero all'improvviso totalmente all'improvviso ho avvertito questa sensazione al petto come non so fosse una pausa compensatoria dopo un exrasistole ma neanche a cannone come si dice di solito ma una sensazione fortissima che immediatamente mi ha fatto chiudere gli occhi e diciamo stordirmi per quel secondo infatti stavo guardando un video e riguardando quel secondo mentre è successa questa cosa mi sono accorto che non ho proprio ricordi di quella parte lì, ergo sono quasi svenuto, la mia fidanzata ha detto che anche se ero disteso io stavo mantenendo il telefono in mano quindi se fossi svenuto lei presume che sarebbe caduto...Le chiedo solo una cosa poi non la disturberò nuovamente...può essersi trattato di uno svenimento da aritmia ventricolare? E se si, si può svenire per un solo secondo? La prego di rispondermi solo a questo, poi dallo psicologo penso di andarci comunque. La ringrazio anticipatamente. Cordialità.
[#5]
Utente
Dottore se può mi risponda La prego non mi faccia stare con l'ansia tutta la notte La scongiuro
[#6]
Utente
Qualche dottore se non il Dr. Cecchini stesso può rispondermi? Sono in uno stato d'ansia avrei bisogno di una risposta alla mia domanda sopra per favore. Vi ringrazio in anticipo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Liberirrimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

cordislita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Buongiorno Dottore La ringrazio per la risposta,capisco la sua risposta il suo modo di spiegarmi che il mio problema è mentale, ma tecnicamente Le chiedo solo questo tralasciando le mie ansie, cosa può esser stata quella sensazione forte nel petto come se fosse stata un extrasistole una pausa compensatoria non so, e immediatamente questo chiudere gli occhi senza volerlo come se questa sensazione talmente che fosse forte che mi ha stordito se non fatto QUASI svenire per un secondo? Tecnicamente in campo medico di cosa si è trattato? Aritmia ventricolare con svenimento è una possibilita?Spero possa rispondermi solo a questo per poi lasciarla in pace dottore. La ringrazio anticipatamente. Cordialità.