Brufen causa ipertensione?

Buona sera, ho quasi 35 anni e sono diabetica anche se la mia malattia più grande è la depressione e l'ansia che ho da quando sono bambina.
L'ansia mi ha portato pressione alta, tachicardia e quindi utilizzo già da 4 anni il ramipril 2, 5 e una compressa di sotalex 80 divisa tra mattina e sera.

Ho avuto una leggera bronchite ma con forte tosse e il mio medico mi ha dato oltre l'antibiotico, il brufen 600 mattina e sera per 10gg che mi da praticamente per tutto, ma io ho preferito prenderne una al giorno tranne per i primi 3 giorni che stavo molto male.
Il problema è che la mia pressione è cambiata, da 65/100 che ho sempre in estate a 83/125 in media con picchi anche di più di 90 e 140.
Sono consapevole di essere stata agitatissima e sofferente e ogni volta che vedo la pressione cosi alta, entro in un loop di panico e misurazione continua che peggiora, poi mi aiutano a calmarmi e riesco a riottenere 75/115 in media ma non piu giù.
Non capisco più dove finisce la mia ansia ed entra in gioco un problema vero di salute e dato che ormai più nessun medico mi prende sul serio per via dell ansia lo chiedo a voi, il brufen può avermi causato un ipertensione più forte?
Io bevo molto, faccio molta pipi e ovviamente ho smesso il brufen, mi è rimasta solo un po di tosse leggera.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Deve solo curare la sua ansia coin uno specialista
Preferibilmente bravo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso