Cardiologia

Buon pomeriggio a tutti dottori, dopo una miocardite risolta nel 2022 ho iniziato a soffrire di una forte cardiofobia.
Con attacchi di panico e agorafobia poi seguita da una depressione.
Ho provato all’inizio con uno psicoterapeuta ma non funzionava e allora a giugno di quest’anno ho iniziato una cura con uno psichiatra e mi ha prescritto elopram 40 mg.
Ha da due mesi che lo prendo è un po’ sono migliorato.
La cardiofobia però c’è ancora e questo fatto del qtc mi mette molta ansia perché devo controllarlo.
L’ho controllato ad inizio terapia ed era 380 ms.
adesso l’ho ripetuto da un cardiologo che non è il mio perché il mio cardiologo è in ferie e questo cardiologo mi ha messo tantissima ansia dicendomi che un po’ è aumentato e che è meglio se inizio a fare a meno di questo farmaco... vorrei chiedere la gentilezza se si può di farlo visionare a voi perché questo cardiologo l’ha calcolato con un app e il mio medico di base dice di farlo vedere al mio cardiologo di fiducia, ma è in ferie... vorrei chiedere la gentilezza se posso farlo visionare a voi e se effettivamente è così... grazie mille e buona giornata a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso