Per dott. cecchini

Salve dottore, ho 20 anni e assumo psicofarmaci i quali ho lasciato circa 8 mesi fa e che mi hanno provocato una serie di sintomi, con poi essere in dissociazione costante per tutti questi 8 mesi.
Ho dei sintomi strani come dolore al petto un senso di oppressione, mancanza di fiato qualche volta ed è come se il battito e la pressione rimangano fissi nonostante gli sforzi fisici.
Sono andato al pronto soccorso un po di volte e hanno fatto esami del sangue, ecografia addome ed ecg tutto risultato normale.
La pressione è 120/74

Può essere che abbia un insufficienza cardiaca e non sia stata rilevata?

Ho paura che ho un’insufficienza cardiaca e mi abbia provocato dei danni al cuore magari ha aumentato la probabilità di avere un infarto
Ho paura di morire
Il dolore al petto diminuisce quando la dissociazione è di meno.

Non riesco a stare tanto tranquillo
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Ho paura di morire
Il dolore al petto diminuisce quando la dissociazione è di meno (che significa?

Non riesco a stare tanto tranquillo

Lei deve contatatre il suop psichiatra perche' la terapia evidentem,ente non le funziona

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
È possibile che abbia un insufficienza cardiaca non rilevata al pronto soccorso tramite ecg e analisi del sangue?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Ma per cortesia non diciamo cretinate
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Salve dottore, in questo ultimo periodo sto avendo un po di stress.Per esempio ieri è stata una giornata stressante in cui ero ansioso e la pressione arteriosa era alta avevo mal di testa dolore al braccio sinistro e un po dolore al petto. Ora non sono più in ansia però è come se sono esausto da ieri. Ho misurato oggi la pressione 131/80, la pressione misurata qualche settimana fa era 125/70 più o meno. In questo periodo non sto facendo sport, non fumo e non bevo.
Ecg e esami del sangue fatti il 14 maggio ed erano risultati normali
Secondo lei ho ipertensione?
Cosa devo fare?
È urgente devo andare al pronto soccorso sono a rischio infarto?
Magari si sono formate delle placche nelle vene oppure si sono danneggiate
Ho paure di aver aumentato le possibilità che mi capiti qualcosa a livello del cuore
Ho paura di morire
Grazie
[#5]
Utente
Premetto che ho avuto un po di stress in queste 2 settimane per un attacco psicotico ma sto prendendo i farmaci. So che devo iniziare ad allenarmi intensamente. Ho paura di morire di infarto giovane per questi attacchi psicotici.Magari il danno è irreversibile.La prego dottore mi può rispondere analizzando la situazione grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Lei ha rischio di morte improvvisa identico a quello dei miei figli
Bassissimo ma ovviamente non zero

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso