Vibrazioni e fitte seno sinistro

Buongiorno.
Sono una ragazza di 23 anni.
Sono da sempre ipocondriaca e sono 3 mesi che ho attacchi di panico.
Da una settimana ho iniziato a prendere xanax in gocce 3 volte al giorno.
In concomitanza a questo periodo molto ansioso e stressante ho iniziato ad avvertire dei tremori, come degli spasmi e a volte vibrazioni, al seno sinistro, a volte al centro del seno e la maggior parte delle volte al lato sinistro del seno sinistro.
Inoltre avverto spesso delle fitte dolorose sempre a sinistra che continuano anche al tatto.
Soffro anche di extrasistole da 3 anni circa ma ho fatto 2 elettrocardiogrammi e un holter a ottobre e sono risultate 150 extrasistole sopraventricolari a cui la cardiologa non ha dato importanza.
Inoltre nel 2019 ho svolto ecocardiogramma ed è risultato tutto nella norma.
Sono molto preoccupata perché ho paura che questi fastidi che avverto riguardino il cuore.
Sono in vacanza in questo momento e non riesco a godermela perché ho in testa solo questi pensieri e preoccupazioni.
Queste vibrazioni che avverto potrebbero essere il cuore?
Tendenzialmente quando mi vengono toccando il polso noto che il battito del cuore è regolare ma anche le fitte mi spaventano moltissimo.
Spero in una vostra risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Le vibrazioni e le fitte NON sono mai di origine cardiaca.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio. Sono mesi che sento queste sensazioni e ogni volta ho paura che sia un malore. Cosa potrebbe essere? Una somatizzazione dell'ansia? Le avverto anche in altre parti del corpo ma quando mi succede al petto vado in panico.
[#3]
Utente
Le fitte potrebbero essere dolori intercostali? A volte mi sembra come se siano collegati alla schiena. Poi quando arrivano le fitte se premo e massaggio un po mi passano.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Le fitte sono dolori intercostali il resto sono somatizzazioni ansiose

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso