Cardiologia

Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 29 anni.

Da ieri sera ho un dolore che è iniziato alla spalla sinistra, peggiorando quando respiravo, per poi irradiarsi lungo il braccio.

Stamattina non ho più dolore alla respirazione, ma sento indolenzimento anche dietro la schiena quando faccio alcuni movimenti.

A causa di episodi di extrasistolia ho effettuato diverse visite cardiologiche (che hanno evidenziato un lieve prolasso di uno dei lembi della mitrale) e messo diversi holter (l’ultimo dei quali un mese fa che ha evidenziato 87 extrasistoli in 24h).

Potrebbero essere dolori collegati ad un infarto o sono di natura muscolare?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 117 3
Il dolore riferito non sembra assolutamente cardiologico. Il numero di extrasistoli è assolutamente irrilevante. Stia tranquilla.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo