Info su fibrillazione atriale e bisoprololo

Alla c.
a Dott.
Cecchini
Buongiorno Dottore
Le chiedo cortesemente alcuni chiarimenti.
Lo scorso mese ho fatto il controllo dall’aritmologo per il mio problema di FA.
Gli ho chiesto come mi ha spesso consigliato lei di provare il dronedarone ma non ha considerato perché secondo lui ha altri effetti collaterali.
Quindi mi ha consigliato che quando ho la FA di aumentare la dose di Bisoprololo 1, 25 fino a un massimo di 10 mg al gg.
Ieri pomeriggio mi è partita la FA e ho preso 2 cp, poi ieri sera 1 e stamattina 2.
Ora il ritmo è quasi regolare però mi sono accorto che ho spesso delle pause più lunghe tra un battito e l’altro.
Può essere dovuto alla dose maggiore di Bisoprololo?

La ringrazio per la sua attenzione e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lo chieda al suo CArdiologo.
Se non si fida di cio che le scrivo perche' mi scrive per effetti collaterali legatio a farmaci che lui gli ha dato?
Il dronedarone NON HA EFFETTI COLLAGTERALI...

Spero doi essere stato chairo

mi saluti il suo Cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore.
Mi dispiace che lei l'abbia presa male. Io mi fido di quanto lei mi dice tant'è vero che al cardiologo ho chisto se mi poteva dare il dronedarone ma anche insistendo se non me lo vuole dare purtroppo mi devo adeguare anche perchè mi ha fatto capire che non sono io il medico.
Comunque ora sono ancora in FA che oramai penso stia cronicizzando. Vedrò di trovare una soluzione. Mi sembra di capire che non avrò più aiuto con i suoi preziosi consigli e mi dispiace.
La saluto cordialmente e grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Io le do i consigli.
Cambi cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ci sto pensando. Comunque se lei è d’accordo vorrei inviarle i pdf dell’ ultima visita cardiologica e dell’ultimo accesso al ps. Se per cortesia mi manda la mail. Grazie mille e cordialità
[#5]
Utente
Dimenticavo di dirle come siamo messi con il nostro ospedale di Adria. Anni fa era efficientissimo ed ora c’è un decadimento generale specialmente la cardiologia. Di 3 medici ne è rimasto praticamente uno, quando sono andato al ps giovedì ci siamo parlati ed era con il morale a terra. Al Ps richiamano medici in pensione. Per una visita bisogna andare a Rovigo e anche a pagamento si attende come minimo un mese. Qui c’è un centro medico privato con un cardiologo di cui mi fido ma quando si porta il suo referto all’ospedale non viene considerato. In sostanza se continua così si parla di chiusura dell’ospedale.
Per noi pazienti è un problema e lei mi è di grande aiuto con i suoi consigli. Mi scuso per questa mia considerazione e la saluto cordialmente. Buona domenica
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Buona domenica a lei
Protestate come cittadini.è vostro diritto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Ha ragione. Spero che succeda qualcosa in tal senso.
Nel post precedente le avevo chiesto se posso inviarle i pdf dell’ultima visita cardiologica e dell’ultimo accesso al Ps per una sua valutazione. Eventualmente mi mandi cortesemente la mail. La ringrazio.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Quando potrò lo prenderò in visione

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta alla mail.
Il 27 di questo mese ho prenotato una visita da un aritmologo dell'ospedale
Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ra). Spero di risolvere.
La saluto cordialmente