Pressione alta

Buonasera e perdonate di nuovo i miei messaggi.

Avevo la fissa di misurare sempre la pressione che a casa era altra (tre misurazioni e la terza era normale) dal cardiologo dal quale vado ogni sei mesi o dal dottore di base la pressione è sempre normale.
Oggi, dopo un cappuccino, comincio a sentire una sensazione alla bocca dello stomaco che mi dava mancanza di aria e tachicardia, tengo fino a stasera (poco fa) e iniziano palpitazione assurda sudorazione pianti e pressione 140/95 125/90 e prendo 20 gocce di xanax.
Dopo un po’ me la misuro ed è 120/77 125/85.
Io pensavo di essere uscita dall ansia.
Sono 20 anni e non ce la faccio più.
Può essere il cuore?
Ultima visita fatta due mesi fa forse domani riprendo appuntamento
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Lei deve solo curare l'ansia con unoi speciualista....come vede dopo un po' di xanax tutto e' rientrato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Feci una cura anni fa con un professore neurologo mi diede da daparox
E rivotril, e devo dirle che ero rinata letteralmente . Dopo un anno notai un grave aumento di peso e ahimè di mia iniziativa le scalai, inutile dire che da li a pochi mesi tornai allo xanax . Ultimamente sto entrando anche in un periodo di pre menopausa (mamma è andata presto) e nonostante le visite vadano bene (ginecologiche ) il ciclo fa capricci forse è anche quello che mi scatena ansia o attacchi di panico. Comunque dottore ci tenevo a ringraziarla, mi risponde sempre come a tanti altri ed è sempre gentile
Le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Un caro saluto a lei, di cuore.
Abbia fiducia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso