Sensazione di stanchezza e tachicardia

Salve, volevo avere dei consigli e delle rassicurazioni pur quanto riguardano dei sintomi che da giorni mi affliggono, arriva la sera e ho debolezza e giramenti di testa seguiti da tachicardia una frequenza non alta però fastidiosa, ho quest anno eseguito holter h24 dove non ho presentato quel giorno nemmeno un ectopia anche se ogni tanto come tutti ne avverto durante la giornata, prova da sforzo e ecocardiogramma per due volte tutti con esito negativo e test arrestato con massimale assoluto, ora gentilmente vorrei sapere se dovessi fare degli esami elettrofisiologici altri esami o con questi che in un solo anno ho eseguito mi possono escludere da quelle patologie o provlemi come aritmie o altro, perché parlando con il mio cardiologo mi ha accennato che ci sono dei circuiti nascosti di rientro che però durante lo sforzo a me la conduzione atrio ventricolare si è mantenuta 1 a 1 quindi nulla di congruent con un aritmia, sicuramente siamo tutti sotto questo cielo e di sicuro una cosa sola abbiamo nella vita però vorrei sapere dal dottor cecchini darà la sua spontanea schiettezza e professionalità se con tutti questi esami posso stare sereno sulla salute del mio cuore, e magari farglieli anche vedere e valutare, la ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
"....che ci sono dei circuiti nascosti di rientro che però durante lo sforzo a me la conduzione atrio ventricolare si è mantenuta 1 a 1 quindi nulla di congruent con un aritmia, ---"

Non so come abbia fatto a dire una cosa del genere il suo Cardiologo dato che non e' emerso niente....

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ho scritto male, ha detto che quando si hanno delle aritmie si potrebbero avere dei ritorni diversi.
E che a me era tutto ok durante lo sforzo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
"....quando si hanno delle aritmie si potrebbero avere dei ritorni diversi...."

Fonemi a me sconosciuti

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso