è possibile che l'ansia crea un battito irregolare?

Salve a tutti i cardiologi, sono una ragazza che soffre di ansia, e panico anche se non sempre
È normale oggi che misurando la pressione dato che mi sentivo un po' spossata, le prime due misurazioni erano buone con battito normale
La terza misurazione buona ma mi è apparso il simbolo di battito irregolare ma avevo 81 battiti
Cosa che l'altro giorno mi è successo anche che durante la misurazione della pressione mi sono presa d'ansia e mi è apparso il simbolo, avevo 114 battiti
Ho già effettuato visita cardiologica, due ecg ed ecografia cardiaco un 4 mesi fa, è possibile che sia ansia o dovrei approfondire
Avverto a volte anche delle extrasistole che però non portano nessun sintomo se non solamente la sensazione di battito che cade o si ferma
Volevo un parere, vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
HA delle banaliextrasistoli che tutti noi abbiamo, facialitata dall'ansia che andrebbe curata.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso