Aritmia cardiaca

Buonasera dottori, sono una donna di 79anni.

Circa una settimana fa ho avuto un forte dolore dalla parte sx sotto la mammella mi sono sdraiata ed è passato, confesso che ho preso un brutto spavento.
Da un po’ di tempo il misuratore di pressione rileva aritmia cardiaca, i battiti sono circa 70.
Può essere collegato al dolore che ho avuto.
Soffro di ipotensione, quando la misuro dal medico è nei limiti.
Per depressione e ansia sono in cura con antidepressivi e ansiolitici.

Per cortesia, secondo la vs esperienza quale potrebbe essere la causa, so che è difficile fare una diagnosi senza visita.

Spero che non sia Fibrillazione Atriale.

Sono in vacanza e rientro a metà settembre.
È urgente fare degli accertamenti, o posso aspettare il rientro dalle vacanze.

Vi sarei veramente grata se mi consigliaste
gli accertamenti da fare.

Ringrazio anticipatamente il dottore che vorrà rispondermi.

Saluti e cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non vedo motivo di preoccupazione.
Si goda la vacanza e se dovesse perdurare questa sesazione di batttito irregolare programmera' con calma un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso