Sintomi e referto

Salve.
Vorrei chiedere il parere di qualcuno riguardo il mio referto di un holter eseguito settimana scorsa.
I miei sintomi sono vari e da gennaio dicono che potrebbe essere ansia.
(Peso torace sinistro, dolore al braccio.
La tachicardia, è da un pò che non mi capitava cosi spesso.
Giramenti di testa, testa pesante...) Prendo solo la sertralina da 150.
Io mio medio mi ha rifatto fare l'holter delle 24h il risultato è il seguente:

Ritmo di base sinusale costante
Tratti di aritmia fisiologica respiratoria
Elevati valori di frequenza cardiaca media
Normale conduzione atrio-ventricolare
Normale conduzione intra-ventricolare
Assenza di pause superiori a 2.5 secondi
Non evidenzia di aritmie
Qtc medio Normale
Mi ha detto tutto a posto se voglio può darmi un farmaco per abbassare i battiti.
Ma se non ho nessun problema al cuore perchè prendere un farmaco per il cuore?

Spero che qualcuno mi rassicuri.

Intanto ringrazio anticipatamente chi lo farà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
HA un holter normalissimo, non vedo motivo di assumere farmaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Voleva darmi un farmaco per abbassare i battiti.
In queste settimane sento pesantezza alla testa e appena faccio un piccolo movimento sento pulsare la testa. Dice che potrebbe essere qualcosa di grave?
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Le ho già risposto . No

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Salve. Mi scusi se la disturbo ancora. È da 8 mesi che faccio avanti e indietro da un pronto soccorso ad un altro e visite su visite. Continuo a sentire tutti i giorni un peso al seno sinistro, il battito cardiaco accelerato appena mi muovo, mal di testa, formicoli vari, disturbi intestinali con crampi e altri sintomi. A gennaio ho avuto vari attacchi di panico ho preso il cipralex per 2 mesi senza nessun effetto, poi sono passata alla sertralina sembrava migliorata la situazione ma invece no.. Continuo ad avere questo peso sul petto ecc ecc... e quando vado in ospedale nessuno mi dice che potrebbe essere ansia e mi fanno ripetere esami cardiologici già fatti (tipo ecocardiogramma, holter) e mi hanno prescritto un test da sforzo. Secondo lei può essere qualcosa al cuore che si vede solo sotto sforzo o con altri esami più specifici.
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Le ho gia' rispsopto di no

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso