Sleeve e pressione bassa

Buonasera le vorrei esporre un problema che nell'ultimo periodo mi crea parecchio disagio.
Le premetto che due anni fa sono stata operata di sleeve gastrectomy e già prima dell'intervento assumevo una pastiglia di Lobivon per pressione alta e battiti cardiaci poco piu alti di 100 al minuto.
Com la perdita di peso la pressione si è regolarizzata parecchio fino a diventare un po' troppo bassa siamtieme.
tra i 92/55 quando è bassa e nell' arco di tempo la mia dottoressa mi ha fatto ridurre la pastiglia a solo un quarto al dí.
Questo mi causa fastidio perché mi sento sempre spossata e uscire nelle ore più calde quando sono costretta è diventato un problema.
Mi chiedo se mantenere una pressione così bassa sia pericolosa per la salute e cosa fare per rialzarla magari appena sopra i 100 di massima.
Quando sento di averla troppo bassa bevo un bicchiere di acqua con un pizzico di sale ma non è piacevole per nulla.

Le dico che al momento assumo una volta al giorno massigen magnesio e potassio ma il risultato non cambia.
Cosa mi consiglia?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non e' che la pressione si alzi perche' beve un bicchiere di acqua con un po di sale (ohibo...)
Deve bere due litri di acqua alò giorno ed aumentare il sale nella dieta...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso