Fastidio petto e sudorazione

Gentilissimo dottore, vorrei porvi una domanda, sono iperteso curato con il plaunac da 10 mg... sabato dopo pranzo non riuscivo a digerire, finché è andata meglio bevendo un bicchiere di coca Cola, in serata abbiamo cenato fuori al ritorno a casa messomi a letto fastidio come oppressione tra lo stomaco e il petto, sudorazione abbondante, dopo aver vomitato è andata molto meglio...da domenica sto eseguendo un alimentazione correttissima, visto ultimamente ho un po esagerato con mangiate abbondanti, fritture e qualche birretta... domenica avevo ancora questo fastidio, non riuscivo a digerire, avendo fastidio al petto... Ieri è andata meglio, oggi diciamo sto bene...il medico curante mi ha visitato dicendomi probabilmente indigestione, però mi ha prescritto pantoprazolo per due settimane e mi ha prescritto un ECG... che farò giovedì Mattina...i valori pressori e saturazione al momento sono 130 80 battiti stabili sui 72 73 e saturazione sui 97 98,...un vostro parere in merito?
grazie di cuore, buon pomeriggio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Concordo con il suo Medico
Eviti di ingurgitare cibi e bevande in grandi quantita'...anche perche' e ' in sovrappeso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, si ho ripreso qualche kg ,lo scorso anno pesavo 94 kg poi Ero arrivato a 75 adesso ne vado 83,devo perdere qualche altro kg.... quindi dottore il fatto che il fastidio non è durato un solo giorno,può essere normale...... qualcuno mi invitava subito ad andare in PS perché potesse trattarsi di infarto...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Ma figuriamoci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dott un ultima cosa e nn la disturbo più ,sono tre giorni che sto mangiando poco ma bene, eliminando vino birra e tutte le porcherie e il battito cardiaco arriva anche a 58 60 ,nn è un po' basso? Visto prima era sempre sui 75 80 85? Ancora grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Sono vslori normalissimi , invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso