Risultati eco color doppler cardiaco

Salve dottori,
Scrivo per avere un consulto per mio marito.

Due settimane fa mentre stava a lavoro (operaio) riferisce di aver avuto un vuoto di memoria per più di mezz'ora.
Abbiamo fatto tac dove è risultato tutto nella norma.
Il medico di base ha consigliato analisi e valutazione cardiaca.
Stamane ha eseguito eco doppler cardiaco, visita cardiologica ed elettrocardiogramma.
Il dottore che ha eseguito l'esame ha riscontrato un problema che ovviamente non c'entra nulla con il vuoto di memoria.
Mio marito ha 34 anni, non fumatore e l'esito dell'esame dice
Normali le valvole con lieve dismorfismo aortico e dilatazione della radice 46mm e della aorta tubolare 43mm
Al Doppler e color doppler flussi normali con insufficienza aortica lieve.

In attesa di visita dal cardiologo ci dobbiamo preoccupare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Le dimensioni dell'aorta consigliano sia un ecocolordoppler delle arterie cerebro afferenti ed una TC con contrasto.
E' iperteso?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore grazie mille per la risposta non ho inoltrato tutto l'esame pensando non fosse importante ecco qui l'esito per intero:
Ventricolo sinistr telediastole 49mm
Ventricolo sinistro telesistole 30mm
Frazione di accorciamento 38
Parete del posteriore del vs 10mm
Setto interventricolare 10mm
Atrio sinistro 34mm
Aorta 37mm
Ventricolo destro telediastole 23mm
Frazione di eiezione 65%
Dimensioni cavitarie nella norma
Spessore parietali nella norma
Contrattilità segmentaria e globale nella norma
Integri i setti interatriale ed interventricolare
Normali le valvole con lieve dismorfismo aortico e dilatazione della radice 46mm e della aorta tubolare 43mm
Al Doppler e color doppler flussi normali con insufficienza aortica lieve.
Normale il pericardio.

ECG ritmo sinusale, frequenza 70 BPM, tracciato normale
PA 120 70
Buon compenso. Piccolo soffio diastolico.
[#3]
Utente
Dottore mi scusi il 29 agosto dovrà fare ecocolor doppler tsa a riposo è lo stesso esame?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Certo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso