Aritmia cardiaca?

Dottor Cecchini mi scusi ancora, come lei sa passo le giornati intere a controllare il mio cuore e lei mi ha consigliato di affidarmi ad una psicologa.

Volevo solo chiederle stamattina alzandomi dal letto ho avuto una scarica di 4 battiti in seguito forti e irregolari così come anche ieri sera, invece quando mi sono alzato poi dopo ho avuto solo una forte tachicardia, tutto questo é legato sempre a somatizzazioni ansiose?
O quella scarica é sintomo di qualcosa di grave?

Per ogni sintomo che io curo facendomi l'holter perché 2 volte ho messo l'holter con risultati perfetti poi ne arrivano altri ad impaurirmi, la ringrazio in anticipo e mi scuso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
"....Dottor Cecchini mi scusi ancora, come lei sa passo le giornati intere a controllare il mio cuore e lei mi ha consigliato di affidarmi ad una psicologa."
Anche ad uno psicologo...basta che ci vada..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore perché questi sintomi mi impauriscono tantissimo, tipo quando sto sul letto anche se ho una frequenza normale ad ogni mio battito é come se tremasse tutto il mio corpo, poi mi sono alzato é successa questa scarica irregolare e mi ha riportato nel baratro, lei però mi ha aiutato tantissimo dicendomi che sono tutte cose ansiose, quindi la ringrazio, penso che oltre all'ansiolitico 0.50 ci voglia anche un antidepressivo, so che questa non é vostra competenza ma leggendo i miei consulti penso che ha capito la gravità della situazione mentale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Esatto si metta nelle mani di un professoionista di sua fiducia...la sua vita si riaprira come non potra' credere.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio dottore, gentilissimo, una sola cosa data la mia fobia, spesso sento quando metto le mani al collo per sentire il battito dopo il battito cardiaco un tremore come un ''ffff'' mica é segno di carotide occlusa o qualche coronaria? Si parla sempre di cose di ansia? Mi scuso profondamente per la mia insistenza, inoltre anche un tremore quando metto le mani al petto come se il cuore vibrasse ma non so se il cuore o la mia ansia che fa scuotere qualcosa all'interno di me, la notte questa cosa non mi fa prendere neanche sonno, ma é possibile che 5-6 giorni fa ho fatto l'holter perfetto ed ora abbia un'aritmia? davvero questa é l'ultima cosa che vi chiederò. Perdonatemi.
GRAZIE DEI MILLE CONSIGLI, veramente grato.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
E basta .
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso