Battiti bassi bambino?!

Salve dottori buongiorno, spero tanto in un chiarimento, ieri mi è successa una cosa molto strana con mio figlio di 3 anni, sperando c’è una spiegazione, eravamo in piscina, quando siamo usciti il bambino ha cominciato a tremare l’ho preso in braccio senza volerlo avevo la mano sul suo petto e avvertivo un battito molto lento per la sua età e per come ce l’ha di solito, questa cosa gli è durata per qualche minuto per poi riprendersi dal freddo una volta coperto con l’accappatoio della piscina, c’è una spiegazione a questo?
! Ha avuto un colpo di freddo o qualcosa di più pericoloso?!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Una banale crisi vagale che abnbiamo avuito tutti noi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore , grazie per la risposta, in realtà dottore mio figlio era cosciente praticamente siamo usciti dalla piscina e sembrava come sentisse freddo tremava poi per puro caso avvertivo questo battito lento, no le dico questo perché per intendere che non è svenuto o altro, questo comunque può avvenire per uno sbalzo di temperatura tra l’acqua e fuori?? Scusi la risposta ma mi sono molto spaventato ieri
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Esattamente , capita anche a noi adulti in caso di sbalzi termici ma i bambini sono ancora più sensibili di noi
Si tranquillizzi e
Glielo dico da cardiologo ma anche da padre di numerosi figli

Un caro saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso