Cardiologia

Salve,
Ieri ho avuto una tachicardia per 4 ore a 140 battiti tale da richiedere una visita cardiologica urgente.
Avendo avuto questi episodi raramente circa 1 all’anno o ogni 2 anni per 10 minuti, questa volta é durata parecchio.

Mi è stato spiegato che è una tachicardia parossistica sopraventricolare che ci sono dei farmaci da prendere al bisogno.

Essendo un soggetto anemico, e capirò meglio la causa di questa anemia, la mia domanda è: dovrei fare esami più approfonditi al cuore?

Lo stile di vita deve cambiare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Dato che l'episodio e' durato quattro ore ...percghe' non e' andata in PS dovre le avrebbero eseguito un ECG immediatamente e posto diagnosi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore,
Ma come ho scritto ho provveduto subito a fare visita cardiologica urgente dove il cardiologo ha fatto ECG dal quale ha diagnosticato tachicardia Parossistica sopra ventricolare. Sono scesi poi i battiti spontaneamente.